森淼校区

国内校区:

北京校区 上海校区 广州校区 重庆校区 武汉校区 郑州校区 南京教学点
  • 地址:北京市朝阳区百子湾地铁A2口往西10米联美大厦3层

    电话:400-960-1811 / 010-8779 8010

  • 地址:上海市黄浦区徐家汇路550号宝鼎大厦8层B座

    电话:400-960-1811 / 021-51192285

  • 地址:广州市越秀区中山四路217号502-518 东鸣轩教育城自编520室

    电话:400-960-1811

  • 地址:重庆市渝中区较场口88号A区得意商厦25-3-4

    电话:400-960-1811 / 023-63808310

  • 地址:湖北省武汉市武昌区中北路108号兴业银行广泽中心308室

    电话:400-960-1811 / 027-87308189

  • 地址:郑州市金水区经三路68号平安保险大厦10层1010

    电话:400-960-1811 / 010-8779 8010

  • 地址:南京市江宁区将军大道29号东区艺术学院楼502室

    电话:400-960-1811

国外校区:

佛罗伦萨校区科莫校区米兰校区罗马校区
关于我们
学校简介 学习保障 职责声明 学校资质 学校环境
联系我们

当前位置:主页 > 语言学习 > 意大利语学习

意言译语 | 这个地铁站有点不一般,那不勒斯艺术地铁站(第二部)

来源:未知 日期:2019-08-16

摘要:... Eccoci di nuovo qui, pronti per proseguire il nostro tour tra le stazioni dellarte. Cominciamo da Municipio! 1 Municipio A causa dei numerosi ritrovamenti archeologici , questa stazione metro ancora in costruzione. Diversamente dallo sh

...Eccoci di nuovo qui, pronti per proseguire il nostro tour tra le stazioni dell’arte. Cominciamo da Municipio!

1
 
Municipio

A causa dei numerosi ritrovamenti archeologici, questa stazione metro è ancora in costruzione. Diversamente dallo shock cromatico che caratterizza “Università”, la metro Municipio ha uno stile architettonico molto piùgeometrico e delle decorazioni piuttosto sobrie con una combinazione di colori principalmente monocromatica (i colori più usati sono: il bianco, il nero e il grigio). Nella stazione c’è un’unica grande installazione di arte contemporanea e il progetto finale mira a conservare e a valorizzare tutti i ritrovamenti antichi rinvenuti durante gli scavi. Infatti, all’interno della metro è in allestimento un museo, dove sarà possibile visitare i tesori archeologici scoperti in fase di costruzione.

 

2
 
Dante

All’interno della stazione Dante non ci sono solo opere d’arte contemporanea, ma anche pannelli di acciaio, dovesono fissati dei finti binari che bloccano scarpe, soprabiti e cappelli. Sopra le scale mobili ci sono dei tubi di neon bianco che richiamano dei passi del Convivio di Dante Alighieri.

 

3
 
Museo

Museo si trova vicino al Museo Archeologico di Napoli, per questo il tema principale di questa stazione metro è l’arte antica. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in vetro bianco e in acciaio, con colori che richiamano lo stile del Museo Archeologico. Ci sono diverse sculture storiche e legate alla cultura antica e, infine, esposizioni fotografiche in bianco e neroriguardanti temi differenti.


 

4
 
Mater Dei

Gli interni si distinguono per i colori vivaci e le raffigurazioni di creature fantastiche. Anche all’esterno della metro ci sono diverse opere d’arte contemporanea.




 


5
 
Salvator Rosa

Questa stazione è il risultato della collaborazione tra architetti e artisti, perché tra le opere d’arte e le architetture circostanti alla metro c’è uno stretto legame. In questa zona sono stati ritrovati i resti di un ponte romano e di una cappella neoclassica e tutti i palazzi intorno alla metro sono statitrasformati in opere d’arte. La presenza di giochi all’aperto e la vivacità dei colori che caratterizzano le zone interne ed esterne hanno trasformato questa linea metro in un luogo fiabesco, eclettico e particolare.


 

6
 
Quattro giornate

Il tema di questa stazione richiama l’evento storico delle ‘Quattro Giornate’, ovvero i giorni dell’insurrezione che liberarono Napoli dall’occupazione nazista. I rilievi in bronzo e i dipinti presenti nell’atrio della metro si ispirano alla Resistenza napoletana.

7
 
Vanvitelli

Gli spazi interni sono in blu, giallo, lilla e grigio. All’ingresso c’è un’installazione contemporanea, e poi nei due corridoi ci sono immagini di epoche e stili diversi e fotografie delle architetture presenti nella città di Napoli.

8
 
Rione Alto

Rione Alto rientra tra le stazioni dell’arte grazie alle numerose installazioni di artisti famosi e giovani emergenti napoletani. Nell’atrio ci sono numerose forme geometriche colorate che si susseguono lungo tutte le pareti, creando un ambiente dinamico e vivace.

9
 
Mergellina, Lala, Augusto, Mostra 

Vale la pena dedicare un po’ di attenzione anche a queste fermate metro.

La stazione Mergellina è famosa per il particolare ascensore obliquo accanto alle scale mobili e per la presenza di mosaici multicolorati. Lala, invece, presenta al suo interno le opere fotografiche di cinque artisti contemporanei famosi. La stazione Augusto non presenta particolari caratteristiche architettoniche, ma ha al suo interno dei light box con scritte dedicate a Galileo e stampe fotografiche che ritraggono le atmosfere delle periferie urbane. Infine, per quanto riguarda la stazione Mostra, all’interno si trovano delle fotografie che raffigurano le architetture e gli edifici della Mostra d’Oltremare.

Eccoci giunti alla fine di questo mini tour tra le stazioni dell’arte! E ricordatevi: se, in futuro, avrete l’occasione di andare a Napoli, non dimenticatevi di inserire tra le vostre mete turistiche la metro di Napoli!!




 

热门推荐

免费试听
森淼培训
全日制yabo亚博88科技
暑寒假yabo亚博88科技
专业名校课
留学直通课
森淼特色课
留学途径
图兰朵计划
马可波罗计划
国际生计划
森淼留学
美术留学
音乐留学
综合留学
私立名校